Apparecchi Ortodontici

Quando non è possibile usare gli allineatori trasparenti?

Gli allineatori trasparenti rappresentano il presente e il futuro dei trattamenti ortodontici. La pianificazione digitale garantisce grandissima precisione, ciò li rende affidabili e sicuri: sono pratici, discreti e, per questo, amati dai pazienti di ogni età. Eppure ci sono alcuni casi in cui la terapia non è consigliabile. Vediamone insieme le diverse possibilità di applicazione.

leggi tutto

dettaglio del sorriso di una ragazza che avvicina alla bocca una mascherina trasparente per allineare i denti
Salute Orale

Non solo carie. Tutti i rischi di una scarsa igiene orale

Trascurare l’igiene orale quotidiana e saltare le visite di controllo dal dentista espone a rischi molto alti per la propria salute, che possono portare all’insorgere e all’aggravarsi di patologie croniche anche gravi. Per questo è fondamentale imparare a pulire bene i denti e a rispettare sempre le visite periodiche di controllo dal proprio dentista.

leggi tutto

donna di mezza età si tocca la guancia e prova dolore a causa di un mal di denti dovuto a scarsa igiene orale
Estetica Dentale

Le migliori tecniche di estetica dentale per un sorriso perfetto

Una bocca sana si costruisce fin dalla prima infanzia. I denti allineati in un parodonto sano, sostengono una funzione masticatoria corretta, l’equilibrio dei movimenti articolari e, in certa misura, anche della postura. In questo articolo illustriamo le più apprezzate tecniche di estetica dentale che oggi la moderna odontoiatria può offrire a tutti per restituire il piacere di un sorriso bello e di una dentatura sana.

leggi tutto

sorriso di donn dopo trattamento di estetica dentale
Apparecchi OrtodonticiDentista per Bambini

I vantaggi degli apparecchi invisibili per bambini e adolescenti

Un sorriso regolare, con denti dritti e correttamente allineati, è fondamentale per la salute generale della persona. In caso di malocclusione, applicare i classici apparecchi dentali in metallo risulta, spesso, scomodo e antiestetico; per questi motivi, sempre più bambini e ragazzi preferiscono ricorrere all’ortodonzia estetica, proprio come accade agli adulti.

leggi tutto

bambino mostra la sua mascherina trasparente per allineare i denti
Dentista per Bambini

Le patologie del cavo orale nei bambini

Le infezioni della bocca in età pediatrica sono piuttosto frequenti e hanno caratteristiche diverse in base alla patologia e all’età del bambino. In presenza di tali disturbi, il dentista pediatrico può essere un valido supporto nell’indirizzare le cure, istruendo inoltre i genitori nelle giuste pratiche di igiene e prevenzione.

leggi tutto

×