Scanner intraorale
La rivoluzione digitale apre la strada verso il “paziente virtuale” e quindi alla possibilità di rappresentare tutti i tessuti del paziente (osso, denti, gengive, viso) in un unico modello 3D, sul quale è possibile eseguire una serie di progettazioni di natura chirurgica, protesica ed ortodontica.
Dal progetto è possibile realizzare fisicamente i dispositivi necessari all’uso clinico, nelle varie branche dell’odontoiatria (ponti e corone, inserimento di impianti, progetti ortodontici).
In questo contesto gli scanner intraorali rappresentano potenti dispositivi per la rilevazione dell’impronta dei denti ottica.
Cos’è lo scanner intraorale?
Lo scanner intraorale è un apparecchio che raccoglie informazioni sulla forma e le dimensioni delle arcate dentarie e dei denti (o sulla posizione di impianti dentali) attraverso l’emissione di un fascio luminoso ricatturato attraverso telecamere ad alta risoluzione.
Le informazioni raccolte da queste telecamere vengono processate da un potente software, che ricostruisce in maniera accurata il modello 3D delle strutture desiderate.
L’impronta digitale è spesso molto gradita dal paziente, si ottengono modelli virtuali dei pazienti, che possono essere salvati nel proprio computer o su una memoria esterna, o spediti via mail ad un laboratorio odontotecnico.
Contatti
Per informazioni o per prenotare una visita presso il nostro studio, compila il modulo sottostante o chiamaci.
Lo Studio
00161 – Roma
Telefono
LO STUDIO
Dott.ssa Cristina Bellucci: Iscr. albo odontoiatri Roma n° 548
SEGUICI